CONDIZIONI VENDITA RESI E PRIVACY
Condizioni di vendita
Nota Informativa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.nefcaccia.it
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.nefcaccia.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e ciè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
* * * * * * * * * * * * * *
Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NEF DI NANNI MARCO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://www.nefcaccia.it
Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.nefcaccia.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici.
Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso.
NEF di Nanni Marco, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da NEF di NANNI MARCO mediante una risposta, generata automaticamente dal sistema, inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NEF di NANNI MARCO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce ‘I miei Ordini’.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, NEF di NANNI MARCO si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
NEF di NANNI MARCO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.
Nel sito www.nefcaccia.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, in rari cosi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi NEF di NANNI MARCO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento o scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine. Segue le precedenti regole anche l’eventuale disallineamento della disponibilità del magazzino “reale” ed “elettronico” che potrebbero dare indicazioni errate sulla disponibilità del prodotto.
Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, NEF di NANNI MARCO avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. NEF di NANNI MARCO avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest’ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito.
Il termine massimo per l’evasione dell’ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine NEF di NANNI MARCO provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrisposto. Tale circostanza, ovvero il ritardo nell’evasione può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora NEF di NANNI MARCO, dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo mail, fax o raccomandata prima che l’ordine stesso sia stato processato. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.
La norma, infatti, dispone che se l’accettante ( nella fattispecie, NEF di NANNI MARCO ) ha intrapreso in buona fede l’esecuzione prima di avere notizia della revoca, il proponente ( nella fattispecie, il Cliente) è tenuto ad un indennizzo (da atto lecito) per le spese e le perdite subite per l’intrapresa esecuzione del contratto.
* * * * * * * * * * * * * *
Modalità di Pagamento
- Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’istituto preposto a fare da tramite tra la NEF di NANNI MARCO ed il Cliente stesso è IWSMILE.
Cliccando sul logo qui proposto potrai conoscere le informazioni specifiche dell’istituto IWSMILE
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di NEF di NANNI MARCO, la stessa contestualmente richiedeà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione “Ordine Ricevuto – In attesa di Pagamento” e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l’ordine . Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “I Miei ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Spedito – Evaso”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza . Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso NEF di NANNI MARCO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
NEF di NANNI MARCO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta NEF di NANNI MARCO si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto NEF di NANNI MARCO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza * Certificato di Sicurezza SSL Secure Sockets Layer); in questo modo, non vi è alcuna possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di NEF di NANNI MARCO contiene, ne conserva, tali dati. In nessun caso NEF di NANNI MARCO può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.nefcaccia.it
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, nel caso di limitata disponibilità dei prodotti, la merce non sarà impegnata fino a che il Cliente non invierà copia di avvenuto pagamento a mezzo fax o posta elettronica. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di NEF di NANNI MARCO che deve avvenire quanto più rapidamente possibile, altrimenti l’ordine potrebbe anche essere annullato ad insindacabile giudizio della NEF di NANNI MARCO.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (Numero Ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
- Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno (Pagamento alla Consegna del Bene), viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere ESCLUSIVAMENTE con denaro CONTANTE, se non diversamente indicato.
N.B – E’ prassi diffusa effettuare ordinazioni con pagamento in contrassegno per poi non accettare il pacco dal corriere all’atto della consegna. Tale comportamento è contrario alle regole contenute nelle presenti condizioni di vendita e comporta l’addebito al cliente di tutte le spese di trasporto (Andata e Ritorno), giacenza e gestione dell’intera pratica. Il mancato pagamento di tali spese verrà regolato dalle vigenti normative. Il foro competente è quello di Perugia.
* * * * * * * * * * * * * *
Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti (10 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale della NEF di NANNI MARCO. in via s Giuseppe 2 bovara di trevi (pg), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo alla NEF di NANNI MARCO, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’iindirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …),un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto, la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto.
Il Diritto di recesso decade anche su prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere.
Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente. Le spese di trasporto relativa alla spedizione dell’ordine non verranno rimborsate..
Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la NEF di NANNI MARCO provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti dalla NEF di NANNI MARCO per gestire, evadere e consegnare l’ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la NEF di NANNI MARCO è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
* * * * * * * * * * * * * *
Trasporto
La merce è spedita tramite i corrieri di caratura nazionale ed internazionale convenzionati con NEF di NANNI MARCO ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce, oltre alle tipologie di servizi personalizzati scelti. Possono esservi maggiorazioni per isole minore o zone disagiate, o supplementi per prodotti particolarmente voluminosi o fragili. Tutti i totali saranno, comunque, chiaramente visualizzabili, prima della conferma definitiva dell’ordine NEF di NANNI MARCO.
NEF di NANNI MARCO non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. NEF di NANNI MARCO nei termini di legge provvederà , sempre e comunque, ad affidare al vettore merce perfettamente integra.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo NEF di NANNI MARCO o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico).
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinchè la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
- che l’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
- che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: “SI ACCETTA CON RISERVA – COLLO SCONDIZIONATO”, oppure “SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell’anomalia riscontrata”. Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l’accaduto a NEF di Nanni di Marco.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In sostanza, la firma apposta sul cedolino del corriere senza nessuna RISERVA, sta a significare che accettate il collo nelle condizioni in cui si trova e non riscontrate alcun difetto o danneggiamento visibile.
In mancanza di apposizione di riserva circostanziata NEF di Nanni Marco www.nefcaccia.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna.
In caso di anomalia il cliente è tenuto comunque a :
1) comunicare entro 3 giorni (anche se è consigliato farlo immediatamente), il danno riscontrato alla NEF di NANNI MARCO.
2) Accettare la Merce con riserva utilizzando le diciture elencate sopra.
Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare danneggiato nonostante l’imballo apparentemente dovesse sembrare integro (DANNO OCCULTO), e quindi in mancanza di riserva circostanziata, il cliente dovrà denunciare il fatto alla NEF di NANNI MARCO, esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna, oltre a dichiarare che, nonostante l’imballo fosse apparentemente integro, il contenuto presentava delle anomalie.
Nel caso in cui un prodotto dovesse andare in giacenza, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Saranno, comunque, a carico del cliente i costi sostenuti dalla NEF di NANNI MARCO Nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la merce, vista l’impossibilità fisica di consegnare il bene, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente.
* * * * * * * * * * * * * *
Garanzie dei Prodotti
Tutti i prodotti commercializzati da NEF di NANNI MARCO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformià , ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il cliente acconsente all’invio delle fatture tramite lo strumento della posta elettronica e più precisamente tramite e-mail e ( fax ), in alternativa al tradizionale inoltro a mezzo posta cartacea in ottemperanza al Decreto Legislativo n° 52 del 20 febbraio 2004 ribadito dalla Circolare Ministeriale n° 45/E del 19 ottobre 2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, non chè i costi di trasporto, se sostenuti da NEF di NANNI MARCO La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità , NEF di NANNI MARCO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da NEF di NANNI MARCO.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione NEF di NANNI MARCO, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto A NEF di NANNI MARCO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
LA GARANZIA è PARI A 6 MESI DALLA DATA DI ACQUISTO SUI PRODOTTI SOFTAIR COME PISTOLE E FUCILI ASG. QUESTO TIPO DI GARANZIA è UNA GARANZIA INTERNA NEF REGOLAMENTATA DA NEF di NANNI MARCO. LA GARANZIA SI INTENDE PER PROBLEMI DI FABBRICAZIONE
AVRETE UNA GARANZIA DI 2 ANNI SU MATERIALE ELETTRICO (MOTORE DELLE ASG)
* * * * * * * * * * * * * *
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. NEF di NANNI MARCO, non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.
L’acquirente si impegna ad inviare NEF di NANNI MARCO mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto .
E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. NEF di NANNI MARCO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente manleva NEF di NANNI MARCO da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.nefcaccia.it consente a NEF di NANNI MARCO, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.
* * * * * * * * * * * * * *
Privacy
* * * * * * * * * * * * * *
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e NEF di NANNI MARCO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da NEF di NANNI MARCO senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.nefcaccia.it
* * * * * * * * * * * * * *
Clausola Conclusiva
Il cliente che intende effettuare un ordine d’acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita, nonchè a sincerarsi delle modalità di acquisto e spedizione.
In particolare l’atto del point and clik (conferma dell’ordine) da parte del cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell’accordo contrattuale.
Si rammenta che il contratto telematico di vendita a distanza ha piena valenza legale
Informativa sulla Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03)
Gentile Cliente,
ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs 196/03 (Legge privacy) Le forniamo, qui di seguito l’informativa obbligatoria ai sensi di legge riguardante le finalità per le quali Le vengono richiesti dati che potrebbero essere soggetti a trattamento da parte di NANNI MARCO per l’erogazione dei servizi offerti.
1)Finalità del trattamento dei dati:
I dati personali, da Lei forniti in fase di registrazione o raccolti successivamente durante l’utilizzo di altri servizi,saranno trattati per le seguenti finalità:
- a) erogazione dei servizi offerti (Adempimento agli obblighi fiscali e consultazione con i nostri esperti),
- b) assistenza tecnica,
- c) gestione di eventuali reclami e/o contenziosi,
- d) prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita.
2) Conferimento o rifiuto di conferimento dei dati:
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento avrà come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
3) Modalità di trattamento dei dati:
I dati personali forniti verranno trattati direttamente – anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza (e.mail, telefono, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o del fax) – oltre che per le finalità di cui al punto 1) dell’informativa anche per le finalità strettamente e non strettamente collegate all’erogazione dei servizi richiesti, ovvero per:
- a) consultazione con i nostri esperti;
- b) iniziative promozionali su prodotti e/o servizi in vendita presso www.nefcaccia.it
- c) invio, anche tramite SMS, posta elettronica e/o canali telefonici, di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali relative alla attività di www.nef-softair.com e/o da NEF DI NANNI MARCO;
- e) comunicazioni commerciali interattive;
- f) rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti;
- g) iniziative promozionali su prodotti e/o servizi di società terze direttamente presentate da NEF DI NANNI MARCO;
- h) studi e ricerche statistiche e di mercato.
- i) elaborazione di un profilo, frutto dell’aggregazione delle informazioni da Lei forniteci, utile per conoscerla meglio e a gestire in modo ottimale il rapporto.
4) Diffusione e trattamento dei dati:
In nessun caso i dati da Lei forniti saranno soggetti a diffusione e/o verranno comunicati a terzi, siano essi persone fisiche, società e/o operatori del settore, così come non verrà effettuata alcuna cessione dei dati da Lei forniti a banche dati esterne all’organizzazione di NEF DI NANNI MARCO
I dati da Lei forniti potranno essere esclusivamente comunicati a collaboratori esterni della stessa NEF DI NANNI MARCO. quali commercialisti, fiscalisti e consulenti al solo fine della gestione del rapporto intercorso attraverso l’utilizzo dei servizi resi.
5) Modalità di trattamento dei dati:
I trattamenti di cui ai precedenti punti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici e comunque impiegando modalità e procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia e i livelli minimi di sicurezza richiesti dalla normativa di settore.
6) Titolare e responsabile del trattamento:
All’interno di NEF DI NANNI MARCO i Suoi dati personali saranno trattati dal
Titolare o dai dipendenti. Detti dipendenti, che operano sotto la diretta autorità del “Responsabile del trattamento”, sono stati designati incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.
Oltre che dai dipendenti di NEF NANNI MARCO , alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, con sede in Italia e/o all’estero, ai quali NEF DI NANNI MARCO affida talune attività (o parte di esse) funzionali alla
fornitura dei servizi sopra citati. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. I Responsabili o gli Incaricati eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. I soggetti terzi sopra citati sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: Società che elaborano dati per la fatturazione, Società di Consulenza, professionisti.
Titolare del trattamento dei dati è:
– NANNI MARCO VIA S GIUSEPPE 2, 06039 TREVI (PG)
– Responsabile del trattamento è NANNI MARCO VIA SAN GIUSEPPE 2, TREVI (PG).
7) Diritti dell’interessato:
In relazione al trattamento dei dati personali, gli art. 7, 8 e 9 del D. Legisl. 196/2003 Le
conferiscono l’esercizio di specifici diritti tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dello stesso.
Per consentire un più celere riscontro delle richieste formulate nell’esercizio dei suddetti diritti, le stesse potranno essere rivolte per iscritto a mezzo raccomandata RR ovvero via fax a:
NANNI MARCO
VIA S GIUSEPPE 2
BOVARA DI TREVI (PG) 06039
Per maggiori informazioni consultate il sito www.garanteprivacy.it